VIAGGI - CROATIA's photo story

Le foto che state per vedere vi racconteranno di due viaggi diversi
Il primo realizzato in Istria nell'agosto del 2010. Partendo dall'Italia ho attraversato la Slovenia in auto, insieme a mia madre facendo tappa nelle città croate di  Porec, Pula e Rijeca meglio conosciuta come Fiume, la città legata storicamente al nome di Gabriele D'Annunzio.
Il secondo l' ho realizzato tra luglio e agosto del 2016, un viaggio intenso ed emozionante attraverso la penisola Balcanica, da Bucarest fino a Dubrovnik. E' difficile poter spiegare con parole la profondità di ciò che ho appreso durante quest'ultimo viaggio, l'umanità delle persone incontrate e le sensazioni provate durante il cammino. Un'assaggio di tutto questo potete trovarlo nel diario di viaggio pubblicato su questo blog, nel quale provo a trasmettere, giorno dopo giorno, città dopo città, Stato dopo Stato, sentimenti, emozioni, impressioni e riflessioni provocate da ciò che mi sono trovato di fronte. 
Ora vi lascio alle foto. Buona visione. 

PHOTO STORY

POREC






RIJECA





PULA


























DUBROVNIK  














































































Se vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar

Antonio Machado





Nessun commento:

Posta un commento