VIAGGI - CUBA's photo story


Di seguito le foto di quella che è chiamata “la Perla del Caribe”. Ho sognato per molti anni di poter visitare Cuba, di poter vivere Cuba, di poter provare a capire la Rivoluzione di Castro e del popolo Cubano. Ho raggiunto Cuba mentre mi trovavo in Ecuador per lavoro. Sono stato ospitato all'Avana da una amico di amici cubani (una dinamica tipica in Latino America).  Non sono riuscito a fare il turista, mi sono concentrato sull'aspetto sociale, sull'aspetto economico e storico di questa isola fuori dal tempo. Ho avuto la fortuna di conoscere la storia architettonica dell’Avana attraverso le parole di Eduardo, architetto cubano di 72 anni in pensione e di poter vivere, anche se pochi giorni, la vita dei cubani.
Dopo questa esperienza ho scritto un’articolo che potete leggere su questo BLOG e uno che è stato pubblicato su WOTS.
Ma adesso lascio che sia Cuba a parlarvi. Le foto sono scattate in diversi quartieri dell’Avana e in altre città: Trinidad, Santa Clara, Sancti Spiritus e Cienfuegos.

PHOTO STORY




























































































































Vuoi dei consigli su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare? 
Allora guarda le mie recensioni su Trip Advisor
Se invece vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar.

                                                                   Antonio Machado



Nessun commento:

Posta un commento