VIAGGI - PERU’s photo story

Questa volta è il turno del Perù. Anche questo viaggio l'ho desiderato e sognato per molto tempo, ho fantasticato sulle rovine di Macchu Picchu, sulla maestosità del Titicaca e sulla storia del popolo dei Runas (Incas). Una volta giunto a Cusco da Quito, ho deciso di muovermi on the road verso Macchu Picchu. Di ritorno a Cusco, dopo una breve sosta mi sono diretto verso Puno, la città peruviana che si affaccia sul Lago Titicaca. Durante il tragitto ho potuto visitare luoghi magnifici come la Chiesa di Andahuaylillas (chiamata la cappella sistina d'America), i siti archeologici di Raqchi e Pukara e lo spettacolare Raya pass, un passo di montagna a 4335 metri sul livello del mare. Una volta giunto a Puno è stata la volta del Titicaca, maestoso lago situato a 3800 metri sul livello del mare, tanto esteso da far perdere lo sguardo all'orizzonte. Ho potuto visitare le isole degli Uros, ormai disabitate ma rese folkloristiche per i turisti  e l 'isola di Taquile, abitata da circa 2000 anime che sembrano perse nel tempo. Del Perù ricordo i colori, il turismo massivo ma sopratutto la povertà. Ho visitato questa terra, culla di antichi splendori, dopo aver vissuto più di un anno in Sud America. Questo mi ha permesso di cogliere le sfumature, di leggere gli sguardi, di evitare i posti turistici e di poter parlare francamente con le persone. Spero che le foto rendano giustizia ai sentimenti che ho provato durante questo intenso viaggio.

PHOTO STORY
Questa foto non risale a questo viaggio ma al periodo nel quale ho vissuto in Amazzonia. Durante una viaggio di 4 giorni nella selva abbiamo raggiunto con i compagni della missione il confine amazzonico tra Ecuador, Colombia e Perù. Questo che vedete è "l'Hito" che segnala l'inizio del territorio peruviano in Amazzonia.





























































































































Vuoi dei consigli su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare? 
Allora guarda le mie recensioni su Trip Advisor
Se invece vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar.

                                                                   Antonio Machado



Nessun commento:

Posta un commento