VIAGGI - POLAND's photo story

Un'altra rocambolesca avventura mi ha portato a visitare la meravigliosa e sorprendente terra di Polonia. Ho avuto il privilegio di essere invitato ad un matrimonio polacco e non mi sono fatto scappare l'occasione  di fare rotta verso la terra di Karol Wojtyla. In macchina, da Pisa, ho raggiunto insieme ad un amico il piccolo paesino di Zarki-Letnisko attraversando Austria, Rep. Ceca e nel viaggio di ritorno la Slovacchia.
Ovviamente ho approfittato dell'occasione per visitare alcune città e luoghi simbolo della Polonia odierna e passata.

Le foto che state per vedere vi parleranno di Zarki-Letnisko, Cracovia, Czestochowa, dei castelli medievali di Miròw, Bobolice e Ogrodzieniec, della miniera di sale di Wieliczka e della città natale di Papa Giovanni Paolo II.
Ho anche visitato la cittadina di Oświęcim intorno alla quale si trovano i tristemente famosi campi di concentramento nazisti di  Auschwitz e Birkenau, le  cui foto si trovano pubblicate in un altro articolo consultabile qui.
PHOTO STORY




































































































































Se vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar

Antonio Machado





Nessun commento:

Posta un commento