VIAGGI - ECUADOR's photo story

Era il 16 Novembre 2013 il giorno in cui misi piede per la prima volta in Ecuador. Era il mio primo viaggio in America Latina ed oggi che sono passati quasi due anni non smetto di meravigliarmi delle emozioni che questo Paese continua ad offrirmi.
Ho vissuto 9 mesi in piena Amazzonia, 4 in una cittadina vicino alla costa Pacifica e da circa 6 mi trovo sulle Ande a 2800 m di altezza,  nella capitale dell'Ecuador: Quito.
Durante questo lasso di tempo ho avuto modo di scrivere molti articoli su questo Paese dove ho toccato varie tematiche: politica, storia, cultura, società e ambiente.
Di seguito i links degli articoli che ho scritto sull'Ecuador:

Articoli sull'Ecuador presenti in questo BLOG
15  Ecuador: Papa Francesco nel Truman Show di Rafael Correa.

Articoli sull'Ecuador scritti per Walking on the South? ( WOTS)


Oggi però lascerò che siano le foto a parlare di questa terra che è capace di offrire così tanta biodiversità da far invidia a qualsiasi altro posto nel Mondo. Ho visitato 15 delle 24 Province dell'Ecuador, vedrete foto che vi parleranno dell'Amazzonia, delle Ande e della costa del Pacifico.

Se invece volete vedere le foto delle Galapagos fate click qui.  

PHOTOSTORY





































































Foto presa da internet - non ho potuto documentare con foto l'eruzione del vulcano El Reventador

Foto presa da internet - non ho potuto documentare con foto l'eruzione del vulcano El Reventador







































































































































































































































































































































































































































Vuoi dei consigli su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare? 
Allora guarda le mie recensioni su Trip Advisor
Se invece vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar

Antonio Machado





Nessun commento:

Posta un commento