VIAGGI - ROMANIA's video story

Tra luglio e agosto del 2016 ho avuto la fortuna di poter realizzare un viaggio intenso ed emozionante nella penisola Balcanica. E' difficile poter spiegare con parole la profondità di ciò che ho appreso, l'umanità delle persone incontrate e le sensazioni provate durante il cammino. Un'assaggio di tutto questo potete trovarlo nel diario di viaggio pubblicato su questo blog, nel quale provo a trasmettere, giorno dopo giorno, città dopo città, Stato dopo Stato, sentimenti, emozioni, impressioni e riflessioni provocate da ciò che mi sono trovato di fronte. 

La Romania è stata il punto d'inizio di questo viaggio ed in qualche modo anche il più grande rimpianto. Rimpianto perché ho potuto visitare solo Bucarest, una capitale capace di offrire attrazioni e divertimenti per tutti i gusti ma pur sempre solo una delle innumerevoli perle che può offrire questo Paese. Dovrò tornare in Romania, scoprire i suoi villaggi, visitare le montagne dove nacque il mito del conte Dracula e vedere la costa rumena del Mar Nero. A Bucarest ho incontrato la mia compagna di viaggio ed insieme abbiamo preso un vecchio treno sovietico, direzione Veliko Tarnovo, in Bulgaria. 


Bene, arrivati a questo punto devo confessare che una volta rientrato a Madrid, le foto relative al mio viaggio in Romania e quindi a Bucarest, sono andate quasi tutte perdute... Potete immaginare la mia delusione e il mio disappunto ma la vita continua... (Le poche foto sopravvissute potete vederle in questo nel diario di viaggio dei Balcani) 
Ho pensato dunque di completare questo articolo con un video che saprà  presentarvi molte delle cose che i miei occhi hanno avuto il privilegio di vedere. Buona visione

ROMANIA's map  


VIDEO STORY 





Vuoi dei consigli su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare? 

Allora guarda le mie recensioni su Trip Advisor


Se invece vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 


Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar.


Antonio Machado



Nessun commento:

Posta un commento