L'angolo dell'aspirante cooperante - Presentazione

Benvenute e benvenuti nella video rubrica "L'angolo dell'aspirante cooperante"


L'angolo dell'aspirante cooperante è la nuova rubrica del Blog di Kryptonite | Civis Mundi.
In questo spazio cercherò di rispondere alle persone interessate alle cooperazione internazionale per scopi professionali. Durante questi due anni di attività con il blog, mi sono accorto che c'è una specie di "buco nero" nel quale viene risucchiata tutta l'informazione sulla Cooperazione Internazionale e sopratutto su come di diventa cooperante. Ho risposto con piacere a quanti e quante mi hanno scritto in questi due anni e continuerò a farlo: quindi cosa cambia?
Semplice, attraverso questa nuova modalità cercherò di raggiungere più persone e di ottimizzare le risposte, rendendo queste ultime di libero accesso a chiunque sia interessato al tema.
Mi baserò sulla mia  esperienza personale, sui dati pubblicati e accessibili in internet e su quanto condiviso con il pubblico da grandi organismi internazionali. Quello che vi chiedo è di non prendere le mie parole come " LA VERITÀ' " ma come , questo si, un genuino tentativo di orientare quelle persone che vorrebbero avvicinarsi a questo settore ma non sanno come fare.
Vi stimolo a partecipare, senza vergogna, perché i vostri dubbi potrebbero essere i dubbi di molti e potreste aiutare, attraverso il vostro contributo alla crescita professionale di tutti quanti, compreso il sottoscritto.
Con tutta umiltà e con un po' di timore mi cimento in  questa nuova avventura che spero possa essere un bel modo per stringere tanti contatti e aiutarsi a vicenda.

Ecco il video di presentazione:



Il prossimo video verrà pubblicato venerdì 16 settembre

Guarda tutti gli episodi di "L'angolo dell'aspirante cooperante" - (Fai click qui)

Per chi volesse dare uno sguardo al mio curriculum consiglio di leggere questo articolo, nel quale potrete trovare tutta la mia traiettoria e farvi un'idea di chi sono e quali sono state le miei esperienze sul campo. (Fai click qui)

Se invece ti vuoi collegare con me in LinkedIN fai click qui

La fraternità non è un principio, è uno stile di vita!
A presto, Diego

Fai girare questo articolo e il video, ma sopratutto inviami le tue domande
Un abbraccio, Diego



2 commenti:

  1. Francesca Basile14 settembre 2016 13:27

    Davvero una bella idea di aprire una rubrica apposta su questo tema dal momento che è un settore talmente ampio da generare confusione e di arduo accesso. Seguirò i tuoi video! Grazie Diego :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, spero davvero che questa rubrica possa essere di orientamento e aiuto per molti/e giovani. Un abbraccio di Pace

      Elimina