L'angolo dell'aspirante cooperante - Episodio 1

Benvenute e benvenuti nella video rubrica "L'angolo dell'aspirante cooperante"



Episodio 1


Il prossimo video verrà pubblicato venerdì 23 settembre

Guarda tutti gli episodi di "L'angolo dell'aspirante cooperante" - (Fai click qui)

INFO UTILI

In questo episodio tratto due argomenti che hanno concentrato l'attenzione di molte delle persone che mi hanno scritto: il curriculum e la laurea

Se vuoi andare direttamente alla parte dove parlo del curriculum vai al minuto 2:14
Se vuoi andare direttamente alla parte dove parlo della laurea vai al minuto 7:31

Nel video faccio riferimento ad Europass, che puoi trovare a questo indirizzo: click qui
Qui puoi trovare altri formati per il curriculum: click qui 

Questi sono i corsi di laurea sulla Cooperazione Internazionale (in Italia) ai quali faccio riferimento nel video:



Fai girare questo articolo e il video, ma sopratutto inviami le tue domande
Un abbraccio, Diego

Per chi volesse dare uno sguardo al mio curriculum consiglio di leggere questo articolo, nel quale potrete trovare tutta la mia traiettoria e farvi un'idea di chi sono e quali sono state le miei esperienze sul campo. (Fai click qui)

Se invece ti vuoi collegare con me in LinkedIN fai click qui

La fraternità non è un principio, è uno stile di vita!
A presto, Diego

2 commenti:

  1. Ciao Diego,

    ho avuto modo e piacere di leggere vari articoli del tuo blog e li trovo molto interessanti.

    Io mi chiamo Paolo e sono laureato in Scienze Politiche e Internazionali all'Universita' di Pisa, adesso sto sostenendo il percorso di Laurea Magistrale in Studi Internazionali sempre all'Universita' di Pisa, ma mi trovo a Madrid dopo un periodo di Erasmus.

    Ho vari mesi di esperienza come volontario all'interno di Associazioni per immigrati e rifugiati.

    Ti scrivo perche' ho una domanda per te, piu' che una domanda, una richiesta di aiuto... Volendomi inserire nel mondo della Cooperazione Internazionale, mi piacerebbe fare un po' di esperienza qui a Madrid in qualche ONG. Visto il tuo vissuto e la tua preparazione, sapresti darmi qualche indicazione utile?

    Ti ringrazio per la lettura di questo messaggio e spero che tu possa rispondermi presto. Di seguito ti inoltro la mia e-mail

    metatoome@hotmail.it

    Grazie mille,

    Un saluto,

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo,
      grazie per avermi scritto. Visto che sei a Madrid direi che l'ideale sarebbe incontrarci e fare due chiacchiere.
      Ti scrivo via mail.
      A presto

      Elimina