VIAGGI - NETHERLANDS' photo story

I Paesi Bassi, il cuore dell'Europa, uno dei 6 fondatori dell'Unione Europa, patria di uomini e donne straordinarie che hanno saputo eccellere in ogni campo del sapere umano. Tra gli altri/e posso citare:

Trittico "Il Giardino delle Delizie"- Il Bosco, Mueo del Prado (Madrid)

Il Paese dei tulipani, una delle 12 monarchie ancora presenti in Europa offre davvero molte possibilità per ogni tipo di viaggio. Dalla Capitale, Amsterdam, passando per L'Aia e Maastricht (la prima è sede della Corte Internazionale di Giustizia e la seconda è la città nella quale fu firmato il Trattato dell'Unione europea  il 7 febbraio 1992) fino ad arrivare a Rotterdam (il più grande porto d'Europa), Eindhoven e Gouda e molti altri luoghi incantevoli per ogni gusto e passione.  

Ma il Regno dei Paesi Bassi non è "solo" Europa:

"I Paesi Bassi, comunemente  chiamati "Olanda" , sono la principale nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi che ne comprende altre tre: gli stati caraibici di Aruba, Curaçao e Sint Maarten. Le isole caraibiche di Bonaire, Saba e Sint Eustatius sono parte dei Paesi Bassi con lo status di municipalità speciali. Il Regno dei Paesi Bassi agisce come nazione unitaria in materia di difesa, politica estera e cittadinanza, mentre i Paesi Bassi, quali nazione costitutiva, agiscono come nazione indipendente per tutte le altre materie (ad esempio interni, sanità, istruzione e trasporti)." continua a leggere...

Per molto tempo ho aspettato l'opportunità di visitare l'Olanda in lungo e in largo, vedere i suoi km di piste ciclabili, entrare in un coffeeshop, stupirmi di fronte alle colorate e meravigliose distese di tulipani, fare turismo gastronomico e culturale ma per ora non è ancora stato possibile. 
Ad oggi, sono riuscito a passare solo alcuni giorni ad Amsterdam e queste sono le foto di quella piacevole escursione. 

PHOTO STORY

AMSTERDAM 







































































Vuoi dei consigli su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare? 
Allora guarda le mie recensioni su Trip Advisor

Se invece vuoi continuare a viaggiare per altre destinazioni ed immergerti in altre culture attraverso le mie foto, vieni a scoprire l'Atlante Fotografico dei miei viaggi oppure visita la sezione Isole e Arcipelaghi 

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace el camino,
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.
Caminante no hay camino
sino estelas en la mar.




Nessun commento:

Posta un commento