Nuovi arrivi nel settore umanitario



Avete mai sentito parlare di HumanSurge?  Se la risposta è no non vi preoccupate, in questo articolo vi spiegheró in cosa consiste e come puó cambiare il volto del mercato del lavoro del settore umanitario. Circa una anno fa ho conosciuto Loek Peeters, ideatore e fondatore di HumanSurge (qui il suo profilo linkedIn), un giovane e brillante operatore umanitario di origine olandese che ha avuto una visione e ha deciso di seguirla. 

Loek Peeters

"We believe there are solutions to the world's challenges, when people respond together."

"Crediamo che si possano trovare soluzioni alle sfide del mondo quando le persone rispondono a queste sfide, insieme."



Dal sito web di HumanSurge possiamo leggere:


Missione 
HumanSurge cerca di migliorare la qualità e la tempestività della risposta umanitaria attraverso una maggiore capacità di ricerca del personale umanitario, una connessione piú efficace tra i/le professionisti/e e le organizzazioni, il tutto volto all'ottenimento del massimo beneficio possibile per le popolazioni colpite. La linea guida di HumanSurge é un positivo impatto sociale, non il profitto.



Obiettivo
HumanSurge riunirà professionisti umanitari esperti provenienti da diverse discipline su un'unica piattaforma in cui possono segnalare la loro immediata disponibilità per un incarico professionale in caso di emergenza, consentendo così alle organizzazioni di completare i gruppi di risposta specializzati in brevissimo tempo.


Esempio di scheda profilo un operatore umanitario sulla piattaforma

Il team di HumanSurge  
HumanSurge è formata da individui impegnati in cause sociali, persone che dedicano il proprio tempo e le proprie risorse a sviluppare nuove soluzioni che uniscano e rafforzino i professionisti umanitari, al fine di migliorare il modo in cui l'aiuto umanitario verrá realizzato in futuro. La squadra di lavoro comprende professionisti che hanno collezionato anni di esperienza sul campo nel settore umanitario,  sviluppatori di software e designer che collocano l'esperienza dell'utente del servizio al centro del loro lavoro ed esperti provenienti da altre discipline che contribuiscono attraverso le loro competenze specifiche alla buona riuscita del progetto.


Potete trovare HumanSurge su:

 - Facebook 

 - Twitter


 - Google+




Per aver piú informazioni e rimanere in contatto con il team di HumanSurge vi consiglio di seguire il loro Blog a questo indirizzo:

http://blog.humansurge.org/es/humansurge-blog-blog-los-humanitarios/


------------------------------------------------------------------------


Grazie!

La Fraternità non è un principio, è uno stile di vita!
A  presto, Diego

Nessun commento:

Posta un commento