Scritto dalle Donne: 140 libri di tutte le epoche da scaricare gratis in PDF


Dai classici scritti da donne come  la "Storia di Genji" - apice della  letteratura giapponese - considerato il primo romanzo moderno al mondo, fino alle opere contemporanee come quelle di Beauvoir, Woolf, Mistral, Lispector e molte altre.

Poetas del Fin Del Mundo ha cercato in internet paese per paese, spulciando  la letteratura di ogni regione (con particolare attenzione per l'America Latina ed i più importanti nomi degli altri continenti) e ha fatto un elenco di collegamenti per scaricare gratuitamente le opere di queste autrici.

Nella lista troverete libri di poesia, narrativa, lettere e saggi, ordinati per genere e data di pubblicazione. Troverete anche il paese di origine delle scrittrici nel caso siate interessati alla letteratura di una particolare regione. C'è molto altro da inserire, alcuni nomi sono stati trascurati solo perché non è - per ora - possibili trovare i suoi libri online.

Tutti questi libri sono stati compilati da piattaforme che forniscono questi link come Lectulandia, Memoria Chilena, Poetry will be made by all, Biblioteca Virtual Universal, Literatura peruana en PDF, tra molti altri, che ringraziamo enormemente per il loro enorme lavoro.

Per ottenere i libri su PC basta semplicemente cliccare sul link del titolo del libro. A quel punto si aprirà una nuova scheda  con il libro PDF disponibile per la lettura online o con possibilità di scaricarlo sul PC. Nel caso di telefoni cellulari, verrà scaricato immediatamente dopo aver fatto clic sul titolo.

Al fine di evitare la perdita di contenuti nelle pagine "decadute" e per migliorare la sicurezza del download, i collegamenti sono memorizzati in un Google Drive, garantendo la sicurezza e la permanenza dei collegamenti. 

(Articolo originale in spagnolo di Jésus Lévano)

BUONA LETTURA


Narrativa e Saggi

Poesia e Teatro

------------------------------------------------------------------------

Non ti dimenticare di condividere l'articolo

e



Grazie!

La Fraternità non è un principio, è uno stile di vita!
A  presto, Diego

Se vuoi visitare l' archivio della sezione "Storia"clicca qui.

7 commenti:

  1. GRAZIE. MAGNIFICO. CONDIVIDO VOLENTIERI

    RispondiElimina
  2. magnifico, ma se non parlo o leggo spagnolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragyi, se non parli o non leggi spagnolo allora puoi scaricare testi in italiano da qui =)

      https://civismundi85.blogspot.com/2017/07/testi-e-documenti-in-italiano-sul.html

      Elimina
    2. ? Ho provato a seguire il link, ma mi sembra che ci siano testi molto diversi. Forse la pagina è stata cambiata da quando l'hai linkata?

      Elimina
    3. Si si sono altri testi, non sono gli stessi. Purtroppo però sono gli unici in italiano che ho su questo blog.

      Elimina
  3. condiviso su FB in 2 gruppi: CULTURA PER STRADA e MARXISMO ED ESISTEZIALISMO. Bravo!

    RispondiElimina